IL FUTURO DEL CONSULENTI DEL LAVORO, TRA AGGREGAZIONI E PATTO TRA GENERAZIONI: SE NE DISCUTE GIOVEDÌ A MESTRE

0

Convegno organizzato dall’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia in occasione dell’Assemblea

Discutono e progettano il loro futuro professionale i Consulenti del lavoro di Venezia giovedì 15 dicembre dalle ore 15.00 nella sala dell’Auditorium “Cesare De Michelis” del M9 Museo del ‘900 di Mestre, in occasione dell’Assemblea di fine anno. Partendo dai risultati di un’indagine svolta fra gli iscritti, si delineano i contorni dello sviluppo della professione, che affronta le nuove sfide del mercato dei servizi. Impegno, dedizione, nuove competenze e condivisione di obiettivi comuni sono gli elementi su cui i Consulenti del lavoro di Venezia puntano per la crescita degli studi.

Lo scopo del progetto, che sarà presentato giovedì, è di creare una rete per favorire le aggregazioni fra colleghi sia per affrontare insieme i momenti di difficoltà sia per costruire un ponte fra generazioni al fine di mantenere, anzi accrescere, il patrimonio di conoscenze e competenze della categoria.

In un contesto economico e sociale in rapida evoluzione, l’attenzione e la cura dei clienti diventano punti strategici per affrontare le sfide del cambiamento e guidare le aziende verso un percorso di crescita sostenibile. Da sempre al fianco del mondo economico e produttivo, i Consulenti del lavoro possono offrire una consulenza completa sia nella gestione del capitale umano sia nell’organizzazione aziendale garantendo etica, rispetto delle regole e legalità.

Nel corso dell’incontro si terrà uno specifico focus sulle competenze in materia di politiche attive, riqualificazione ed inserimento dei lavoratori per ridurre il gap fra domanda e offerta e favorire un mercato del lavoro più inclusivo.

Comments are closed.