L’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia, in collaborazione con la società Team System Euroconference, ha organizzato il giorno giovedì 17 luglio 2025, dalle ore 09.30 (registrazione dalle ore 09.15) alle ore 12.30 un convegno formativo dal titolo “APPALTO E TRASFERIMENTO D’AZIENDA CON UN OCCHIO AL CODICE DELLA CRISI D’IMPRESA” che si terrà presso l’Hotel Belstay Venezia Mestre, in Rotonda Romea n. 1 a Venezia Marghera.
Il programma del convegno prevede il trattamento di temi cruciali riguardanti il contratto di appalto e il trasferimento d’azienda. Verranno analizzate le modifiche introdotte dal D.L. 19/2024 sul contratto di appalto, il trattamento retributivo dei lavoratori e le implicazioni del regime di solidarietà, con un focus sulle novità del D.Lgs n. 209/2024. Si discuterà anche delle problematiche legate al trasferimento d’azienda, alle complicazioni nella gestione dei cambi di appalto e alle procedure preventive, con particolare attenzione alle recenti interpretazioni giuridiche. Infine, sarà trattato il nuovo diritto concorsuale del lavoro derivante dal Codice della crisi d’impresa (D.Lgs 14/2019), evidenziandone le criticità.
ISCRIZIONI: https://formazionecontinuaobbligatoria.consulentidellavoro.it/cdl/corsi/686ba16bc95b9ec5e25bfb01
Le iscrizioni si chiuderanno il 15 luglio 2025.
L’evento è accreditato per la formazione professionale dei Consulenti del Lavoro e prevede l’attribuzione di n. 3 crediti formativi.
La partecipazione all’evento è OBBLIGATORIA. In caso di impossibilità a partecipare si invita ad effettuare la disdetta sempre all’interno della Piattaforma di iscrizione, entrando nelle proprie prenotazioni, selezionando l’evento interessato e cliccando sul bottone “Annulla”.