Il presente vademecum delinea i profili giuridici, deontologici e disciplinari delle Società tra Professionisti con particolare attenzione alla correttezza e conformità dell’atto costitutivo e dello statuto alla normativa e alla regolamentazione del Consiglio Nazionale Cdl in materia, al fine di rendere celere e lineare la procedura di iscrizione all’Albo Provinciale – approvato nella seduta del 11 dicembre 2025, con delibera n. 118/2025, del Consiglio dell’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia
Le istanze di iscrizione e di cancellazione dall’Albo delle Società tra Professionisti devono essere presentate secondo le modalità di seguito indicate.
Le istanze devono essere presentate in originale presso la Segreteria dell’Ordine, negli orari di apertura al pubblico previo appuntamento, ovvero trasmesse, in originale, a mezzo raccomandata A/R.
La documentazione può essere anticipata tramite PEC; resta tuttavia fermo che, ai fini dell’adozione della delibera, è necessario il deposito della documentazione in originale.