L’appello dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia in vista delle elezioni: “È il momento di ascoltare chi affronta i problemi concreti sul campo”
“La campagna elettorale volge al termine. Purtroppo abbiamo sentito molte polemiche e pochi programmi che affrontino con urgenza i gravi problemi economici e sociali che fanno presagire un pessimo periodo”. Così la presidente dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia, Patrizia Gobat, commenta l’attuale situazione politica.
“Noi consulenti del lavoro chiediamo alla politica di mettere in primo piano i temi del lavoro, di una riduzione della tassazione sul lavoro e della burocrazia. Niente di nuovo ma il nuovo governo dovrà avere una visione di lungo periodo anche sulla politica industriale – continua Gobat –. È assolutamente necessario modernizzazione il modello di sviluppo e dare strumenti semplici ed efficaci alle imprese lasciandole lavorare, soprattutto le eccellenze del nostro territorio, che sono tante. Noi siamo pronti a supportare i decisori politici con le nostre competenze e la nostra esperienza professionale”.
E conclude: “Forse è il caso di ascoltare di più chi ogni giorno affronta sul campo i problemi concreti per trovare soluzioni più efficaci”.