Oggi a Venezia, presso la Direzione regionale Inps Veneto, il Direttore regionale Dr. Filippo Pagano e i Presidenti dei Consigli degli Ordini dei Consulenti del Lavoro del Veneto si sono incontrati per sottoscrivere un protocollo d’intesa finalizzato a rafforzare la collaborazione istituzionale e professionale.
Con tale protocollo le parti si impegnano a favorire, nelle diverse realtà provinciali, il costante presidio delle istanze e delle esigenze che maturano nei rispettivi ambiti territoriali di riferimento e la creazione di sinergie tese al raggiungimento di elevati standard di qualità dei rispettivi servizi.
E’ importante che ciascuno, nel rispetto del proprio ruolo e delle funzioni proprie, sia parte attiva nel promuovere iniziative e collaborazioni, nell’interesse della collettività e dei diritti dei singoli.
Il protocollo sottoscritto rappresenta la cornice nell’ambito della quale l’ Inps regionale e i Consigli degli Ordini dei Consulenti del Lavoro del Veneto hanno confermato la necessità di fare rete per raggiungere obiettivi comuni, anche attraverso l’istituzione di tavoli tecnici per analizzare eventuali criticità e per semplificare i processi di lavoro, individuando soluzioni e momenti formativi condivisi.
Lo scambio dei dati e delle informazioni rappresenta, senza dubbio, uno strumento fondamentale per migliorare il sistema.
L’impegno comune garantisce la tutela della legalità anche contro l’abusivismo professionale, nell’interesse di aziende e lavoratori.
Guarda le video interviste
Patrizia Gobat, coordinatrice Consulta degli Ordini dei consulenti del lavoro del Veneto
Filippo Pagano, direttore Inps Veneto