L’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia, in collaborazione con l’A.N.C.L. UP Venezia e l’U.G.C.D.L. Venezia, ha organizzato il prossimo Mercoledì 26 ottobre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, un convegno formativo in presenza dal titolo “Rinunce, transazioni e conciliazioni nel diritto del Lavoro”, presso l’Hotel Belstay Venezia Mestre (ex Holiday Inn), Rotonda Marghera 1, Venezia Mestre.
L’istituto della certificazione dei contratti di lavoro è stato introdotto dal titolo VIII, artt. 75 e seguenti, D.Lgs. 276/2003, con lo scopo di ridurre il contenzioso in materia di lavoro assegnando a specifiche Commissioni il ruolo di valutare il corretto inquadramento contrattuale di un rapporto di lavoro scelto dalle parti. Nel corso degli anni successivi, il legislatore ha costantemente e progressivamente ampliato le competenze ed il ruolo delle Commissioni di Certificazione valorizzandone le funzioni quali la conciliazione e l’arbitrato.
Nel corso del convegno si tratteranno gli effetti di tali istituti nei rapporti di lavoro, le novità normative sulla negoziazione assistita e il ruolo delle Commissioni istituite presso i Consigli degli Ordini dei Consulenti del lavoro.
L’evento è accreditato per la formazione professionale dei consulenti del lavoro con l’attribuzione di n. 4 crediti formativi.
Di seguito il link per l’iscrizione all’evento sul portale FCO dei Consulenti del Lavoro:
Chiusura iscrizioni: 25/10/2022
Dopo l’iscrizione, la partecipazione all’evento è da considerarsi OBBLIGATORIA. In caso di impossibilità a partecipare si invita ad effettuare la disdetta sempre all’interno della Piattaforma di iscrizione, entrando nelle proprie prenotazioni, selezionando l’evento interessato e cliccando sul bottone “Annulla”.
Per l’accesso alla sala convegni è consigliato l’uso del DPI mascherina facciale FFP2; nonché l’igienizzazione delle mani con i dispenser posizionati all’interno e il mantenimento di un distanziamento di almeno 1 metro.