Home Convegni “RINUNCE, TRANSAZIONI E CONCILIAZIONI NEL DIRITTO DEL LAVORO” – Ordine CDL Venezia, ANCL UP Venezia e UGCDL Venezia (4 CFP)
Convegni

“RINUNCE, TRANSAZIONI E CONCILIAZIONI NEL DIRITTO DEL LAVORO” – Ordine CDL Venezia, ANCL UP Venezia e UGCDL Venezia (4 CFP)

L’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia, in collaborazione con l’A.N.C.L. UP Venezia e l’U.G.C.D.L. Venezia, ha organizzato il prossimo Mercoledì  26 ottobre 2022, dalle ore 14.30 alle ore 18.30, un convegno formativo in presenza dal titolo “Rinunce, transazioni e conciliazioni nel diritto del Lavoro”, presso l’Hotel Belstay Venezia Mestre (ex Holiday Inn), Rotonda Marghera 1, Venezia Mestre.

L’istituto della certificazione dei contratti di lavoro è stato introdotto dal titolo VIII, artt. 75 e seguenti, D.Lgs. 276/2003, con lo scopo di ridurre il contenzioso in materia di lavoro assegnando a specifiche Commissioni il ruolo di valutare il corretto inquadramento contrattuale di un rapporto di lavoro scelto dalle parti. Nel corso degli anni successivi, il legislatore ha costantemente e progressivamente ampliato le competenze ed il ruolo delle Commissioni di Certificazione valorizzandone le funzioni quali la conciliazione e l’arbitrato.

Nel corso del convegno si tratteranno gli effetti di tali istituti nei rapporti di lavoro, le novità normative sulla negoziazione assistita e il ruolo delle Commissioni istituite presso i Consigli degli Ordini dei Consulenti del lavoro.

L’evento è accreditato per la formazione professionale dei consulenti del lavoro con l’attribuzione di n. 4 crediti formativi.

Di seguito il link per l’iscrizione all’evento sul portale FCO dei Consulenti del Lavoro:

https://formazione.consulentidellavoro.it/corso.php?page=view_corso&idCorso=MTY1Mzg%3D&canView=MQ%3D%3D&corsoObj=eyJlcnJvcnMiOm51bGwsImR5bmFtaWNCdG4iOm51bGx9

Chiusura iscrizioni: 25/10/2022

Dopo l’iscrizione, la partecipazione all’evento è da considerarsi OBBLIGATORIA. In caso di impossibilità a partecipare si invita ad effettuare la disdetta sempre all’interno della Piattaforma di iscrizione, entrando nelle proprie prenotazioni, selezionando l’evento interessato e cliccando sul bottone “Annulla”.

Per l’accesso alla sala convegni è consigliato l’uso del DPI mascherina facciale FFP2; nonché l’igienizzazione delle mani con i dispenser posizionati all’interno e il mantenimento di un distanziamento di almeno 1 metro.

Visualizza la locandina

Articoli correlati

ConvegniIn evidenza

Webinar formativo “CERTIFICAZIONE DI PARITA'” (3 CFP)

L’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia, in collaborazione con Teleconsul Editore S.p.a.,...

ConvegniIn evidenza

Webinar formativo “CERTIFICAZIONE UNICA 2024 – Ultime Novità, Redditi Da Lavoro Sportivo, Fringe Benefit” (2 CFP)

L’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia, in collaborazione con Giuffrè Francis...

ConvegniIn evidenza

Convegno formativo “La portata innovativa del D.L. 48: dalle misure di attivazione alle assunzioni agevolate” (3 CFP)

Venerdì 23 febbraio 2024, dalle ore 09.30 alle ore 12.30,  presso il Park...

ConvegniIn evidenza

Convegno formativo “LEGGE DI BILANCIO 2024 E ALTRE NOVITA’ DI INIZIO ANNO” (3 CFP)

L’Ordine dei Consulenti del lavoro di Venezia, in collaborazione con Giuffrè Francis...

Ordine dei Consulenti del Lavoro di Venezia – C.F. 90018350273 – Galleria Matteotti 6/2 Mestre (Ve)
segreteria@consulentidellavoro.venezia.itordine.venezia@consulentidellavoropec.it
Tel: 041/978305 – Fax: 041/0996567

Privacy & Cookies